Ci scrive a tale proposito la nostra presidente nazionaleCari Colleghi,
in questo periodo di estremo fermento politico e scenari alquanto complessi, cerchiamo di mantenere una certa coerenza con i progetti che ci accomunano, consapevoli che i nuovi assetti della politica e delle Istituzioni, potrebbero prevedere rapidi e attesi sviluppi sul tema inserendolo in uno scenario più ampio come quello della Formazione.
Vi inoltro le procedure approvate a tutt’oggi, già attive dal 2010, su certificazione attività ECM “altro”, che riguarda attività di tutoraggio, formazione all’estero. attività di docenza, autoformazione, per le quali i nostri associati, dovranno, chi è in grado di dimostrarlo con adeguata documentazione, richiedere alle nostre Associazioni, riconoscimento ai fini dei crediti ECM.
La registrazione dovrà essere trascritta previo il nostro controllo che verificherà quanto richiesto e lo trascriverà a completamento dell’anagrafica del Consorzio, con la modulistica riportata in allegato.
Il tutto aggiornato, sarà trasmesso dalle Associazioni e Federazioni che sottoscrivono il Co.Ge.A.P.S.
Siamo in attesa di un’ulteriore capitolo di elaborato da un sottogruppo all’interno del Co.Ge:A.P.S. che attende approvazione dai nuovi organismi insediati (Commissione Nazionale ECM).
In attesa di ulteriori informazioni,
cari saluti
Tiziana Rossetto
Presidente F.L.I.
Federazione Logopedisti Italiani – Segreteria Operativa
Via G. Dè Menabuoi 2
35132 PADOVA
Tel/Fax 049/8647936