11/11/2013 - Associazione Paroleincerchio

Autore: marche

 

OGGETTO: II Edizione della Formazione annuale sull’Auditory-Verbal Therapy (AVT), Terapia Uditivo- Verbale

Cari Colleghi/e,

vi informiamo che, sulla scorta del successo della prima edizione, la nostra Associazione intende avviare, sotto l’egida della F.L.I. Sezione Sicilia e della Società Scientifica Logopedisti Italiani S.S.L.I., la seconda edizione della formazione annuale sulla metodica riabilitativa A.V.T., metodica che riteniamo di grande efficacia nell’abilitazione dei bambini sordi – anche rispetto alle potenzialità della moderna tecnologia uditiva – e di validità trasversale, in quanto offre molteplici spunti spendibili anche in molte altre patologie del linguaggio nell’età evolutiva.

Si tratterebbe dell’unica iniziativa formativa in tal senso a sud di Roma (al Nord la formazione annuale è partita per la prima volta nel mese di aprile di quest’anno a Bosisio Parini, in provincia di Lecco). La formazione si articolerà, come la I edizione, in quattro moduli che si svolgeranno nei mesi di gennaio, marzo, giugno e settembre 2014, con date da definire. Docenti saranno sempre la Dott.ssa Letizia Guerzoni di Piacenza e la Dott.ssa Sara Cavicchiolo di Milano, logopediste, che hanno entrambe partecipato al 1° corso in Italia sull’Auditory-Verbal Therapy tenuto da Warren Estabrooks e a numerosi corsi di formazione nel campo della sordità, in qualità di relatrici.

Il corso sarà rivolto esclusivamente a logopedisti e sarà a numero chiuso (minimo 16 – massimo 18 partecipanti), avrà un taglio eminentemente teorico-pratico e interattivo (richiede necessariamente il contributo di ogni partecipante mediante la presentazione di un caso clinico, che sarà oggetto di discussione nei lavori di gruppo) e verrà come sempre richiesto l’accreditamento per la figura professionale del logopedista nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina.

Il costo di ciascun modulo sarà invariato rispetto alla I edizione:

260,00 (+IVA ) per i soci ALS, SSLI, e Associazione Federati FLI,

300,00 ( +IVA ) per i Logopedisti non soci,

All’atto dell’iscrizione verrà richiesta una quota di impegno pari a Euro 315,00, non rimborsabile in caso di rinunce da parte degli iscritti, che verrà invece in toto restituita in caso di cancellazione per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (16). Tale acconto corrisponde alla quota comprensiva di IVA relativa al pagamento del quarto modulo, che pertanto si intenderà saldato con il suddetto acconto.

Per motivi organizzativi vi chiediamo intanto di aderire a questa proposta formativa comunicandoci il vostro interesse al riguardo mediante l’allegata scheda di adesione, che ha scopi conoscitivi e pertanto non costituisce impegno, entro e non oltre il 15 Novembre p.v.

Nel prossimo mese di settembre la partecipazione dovrà essere formalizzata mediante invio di scheda di iscrizione, pure allegata, corredata di documento comprovante l’avvenuto bonifico dell’acconto di Euro 315,00 entro i termini da noi indicati. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo delle relative schede.

Ogni modulo (I, II, III) verrà poi saldato singolarmente in prossimità della sua effettuazione, e comunque entro le date che verranno di volta in volta indicate nel programma definitivo.

Si allega bozza di programma.

La nostra Segreteria Organizzativa resta a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00.

Cordiali saluti, buon lavoro a tutti,

 Paola Montoro e Raffaella Sisti

Associazione Paroleincerchio

ALL.TI : scheda adesione, scheda iscrizione, programma

112 queries in 0.308 seconds.