20/01/2017 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2017

 

Diventa Socio di Federazione Logopedisti Italiani.

La quota di iscrizione è rimasta invariata:

§  80 euro fino al 28 febbraio

§  88 euro fino al 30 aprile

§  96 euro fino al 31 dicembre

L’iscrizione è valida con l’anno solare, dal 1 gennaio 2017  al 31 dicembre 2017, è NAZIONALE ed è ONLINE.

Per associarsi è necessario compilare con accuratezza il FORMAT predisposto sul PORTALE nella pagina ISCRIZIONE, dove si trovano anche le istruzioni sia per le NUOVE ISCRIZIONI sia per i RINNOVI.

 

Tutti i Soci in regola con l’iscrizione annuale:

 

potranno godere delle CONVENZIONI per i Servizi offerti ai Soci:

§  Assicurazione,

§  Formazione FAD e residenziale,

§  Scontistica,

 

avranno l’accesso riservato con la loro password all’area Soci per:

§  la consultazione di documentazione professionale e scientifica,

§  interagire con gruppi di interesse nella Social Community F.L.I., ecc.,

avranno la possibilità di inserire la propria scheda professionale e renderla visibile nell’apposita sezione “I Professionisti della Logopedia”. Ciò permette, soprattutto a chi esercita in regime di Libera Professione, di essere contattati dall’utenza.

 

Ricordiamo che l’iscrizione deve essere perfezionata inviando la documentazione prevista alla segreteria della regione di lavoro entro 30 giorni, VIA POSTA ORDINARIA NON RACCOMANDATA

Questo passaggio  non è necessario se la documentazione è già stata inviata negli anni precedenti e non sono sopraggiunte modifiche. 

 

Gli studenti dei CdL di Logopedia possono richiedere l’adesione alla FLI attraverso le sedi regionali i cui riferimenti si trovano alla pagina http://fli.it/chi-siamo/associazioni-regionali/

 

PRIMA ISCRIZIONE

 

1.      Dalla home page del sito FLI, http://fli.it/ , seleziona la voce ISCRIZIONE,

 

2.      Compila la scheda di iscrizione in tutte le sue parti. Scegli username e password con le seguenti caratteristiche: tutto minuscolo e senza spazi. Ti raccomandiamo di trascriverti username e password scelte e di avere a disposizione i dettagli del tuo titolo di studio per facilitare la compilazione,

 

3.      Per utenti di posta elettronica con dominio @hotmail.it, @live.com o @outlook.it (tutti domini di Microsoft) si prega di utilizzarne uno alternativo (gmail o altro), poiché con i domini segnalati si sono verificati dei problemi nella ricezione della posta da sistemi automatici,

 

4.      Dopo aver compilato la scheda di iscrizione clicca il bottone COMPLETA LA TUA ISCRIZIONE che trovi alla fine della pagina,

 

5.      Riceverai una mail con un link per la conferma del profilo. La ricezione della mail avviene nel giro di qualche minuto. Per confermare il profilo clicca una sola volta il link altrimenti si genera un errore con messaggio di chiave di attivazione che non è gestibile in autonomia ma solo dal webmaster. Se accade contatta iscrizioni@fli.it ,  

 

6.      ATTENZIONE: indirizzi con dominio @alice e @virgilio possono identificare la mail come spam.

a.      Se non trovi la mail nella posta in entrata, CONTROLLA la cartella spam del server.

    1. Se non riesci a cliccare il link dalla cartella spam, SPOSTA la mail nella posta in entrata.
    2. Se ti compare l’errore contatta iscrizioni@fli.it ,

 

7.      accedi al sito FLI, http://fli.it/ , con USERNAME e PASSWORD fissati come al punto 2,

 

8.      Da qui in poi le schermate che si apriranno riporteranno questo titolo COMPLETA IL TUO PROFILO E GENERA IL MAV

 

9.      Clicca su STAMPA IL TUO PROFILO per generare la scheda di iscrizione in pdf, stampala e firmala. Clicca su CONTINUA

 

10.   Alla domanda HAI GIA’ RICEVUTO IL BOLLETTINO seleziona NO e clicca CONTINUA

 

  1. Clicca STAMPA IL BOLLETTINO e viene generato il MAV in formato pdf

 

  1. Il MAV deve essere pagato secondo le modalità indicate nello stesso: homebanking (ogni istituto bancario ha un format dedicato ai MAV), sportello bancario, posta, tabaccherie abilitate, scrigno facile).Ti ricordiamo che il pagamento va effettuato entro i termini di scadenza del MAV, oltre tale scadenza non sarà più valido.

 

  1.  I tempi di acquisizione dell’avvenuto pagamento sono mediamente di 10 giorni.

 

  1. A pagamento avvenuto inizia la procedura di acquisizione automatica dell’iscrizione. Tuttavia puoi proseguire nel format.

 

  1. Alla domanda HAI GIA’ PAGATO PER L’ANNO DI ISCRIZIONE seleziona SI e clicca CONTINUA

 

  1. Compare la schermata che ti avvisa che stiamo verificando il pagamento. Appena la verifica sarà conclusa, riceverai una mail che ti avvisa che la procedura di iscrizione è completa e sei nuovamente abilitato a navigare nel sito FLI.

 

  1. L’iscrizione è tuttavia perfezionata solo con l’invio dei documenti via POSTA ORDINARIA (NO RACCOMANDATA) alla sede di FLI corrispondente alla regione dove lavori, come hai indicato nel profilo. Consulta la pagina http://fli.it/chi-siamo/associazioni-regionali/ per trovare i riferimenti delle sedi FLIRegione. I documenti da inviare sono:

a.      SCHEDA DI ISCRIZIONE (il profilo stampato e firmato, di cui al punto 5)

b.     COPIA o AUTOCERTIFICAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO

c.      PER I POSSESSORI DI TITOLI ESTERI RICONOSCIUTI: COPIA DEL DECRETO DI RICONOSCIMETNO RILASCIATO DAL MINISTERO

d.     PER I TITOLI EQUIVALENTI: COPIA DEL DECRETO DI EQUIVALENZA RILASCIATO DAL MINISTERO

e.      COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

f.       COPIA DI APERTURA DELLA PARTITA IVA (per chi dichiara di esercitare in regime di libera professione).

 

RINNOVO ISCRIZIONE

 

 

Come accedere

 

Se in passato ti sei registrato al portale, anche se non hai mai completato l’iscrizione, puoi accedere con le credenziali che hai già,

Se non ricordi la username contatta la segreteria FLI all’indirizzo iscrizioni@fli.it,

Se non ricordi la password fai un accesso con la sola username e procedi con la richiesta di password come ti viene suggerito

 

Come iscriversi

 

  1. accedi al sito FLI, www.fli.it, con USERNAME e PASSWORD che usi per accedere all’area riservata

 

  1. Verifica la scheda di iscrizione in tutte le sue parti e modificala o completala. Ti raccomandiamo di avere a disposizione i dettagli del titolo di studio per facilitarti la compilazione.

 

  1. Dopo aver compilato la scheda di iscrizione clicca il bottone SALVA CAMBIAMENTI che trovi alla fine della pagina

 

  1. Da qui in poi le schermate che si apriranno riporteranno sempre la dicitura COMPLETA IL TUO PROFILO E GENERA IL MAV

 

  1. Clicca prima su STAMPA IL TUO PROFILO per generare la scheda di iscrizione, stampala e firmala

 

  1. Alla domanda HAI GIA’ RICEVUTO IL BOLLETTINO seleziona NO e clicca CONTINUA

 

  1. Clicca STAMPA IL BOLLETTINO e viene generato il MAV in formato pdf

 

  1. Il MAV deve essere pagato secondo le modalità indicate nello stesso: homebanking (ogni istituto bancario ha un format dedicato ai MAV), sportello bancario, posta, tabaccherie abilitate, scrigno facile). I tempi di acquisizione dell’avvenuto pagamento alla FLI sono mediamente di 10 giorni.

 

  1. A pagamento avvenuto inizia la procedura di acquisizione automatica dell’iscrizione. Tuttavia puoi proseguire nel format.

 

  1. Alla domanda HAI GIA’ PAGATO PER L’ANNO DI ISCRIZIONE seleziona SI e clicca CONTINUA

 

  1. Compare la schermata che ti avvisa che stiamo verificando il pagamento. Appena la verifica sarà conclusa, riceverai una mail che ti avvisa che la procedura di iscrizione è completa e sei nuovamente abilitato a navigare nel sito FLI.

 

  1. L’iscrizione è tuttavia perfezionata solo con l’invio dei documenti via POSTA ORDINARIA (NO RACCOMANDATA) alla sede di FLI corrispondente alla regione dove lavori, come hai indicato nel profilo. Consulta la pagina http://fli.it/chi-siamo/associazioni-regionali/ per trovare i riferimenti delle sedi FLIRegione. NON DEVI INVIARLI SE E SOLO SE sei certo di avere provveduto o se non sono sopraggiunte modifiche nel frattempo NON DEVI INVIARLI.

I documenti da inviare sono:

·        SCHEDA DI ISCRIZIONE (il profilo stampato e firmato, di cui al punto 5)

·        COPIA o AUTOCERTIFICAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO

·        PER I POSSESSORI DI TITOLI ESTERI RICONOSCIUTI: COPIA DEL DECRETO DI RICONOSCIMETNO RILASCIATO DAL MINISTERO

·        PER I TITOLI EQUIVALENTI: COPIA DEL DECRETO DI EQUIVALENZA RILASCIATO DAL MINISTERO

·        COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

·        COPIA DI APERTURA DELLA PARTITA IVA (per chi dichiara di esercitare in regime di libera professione).

 

 

114 queries in 0.846 seconds.